Luoghi riprese 007 Spectre

Le riprese del film hanno riguardato diversi Paesi situati in diverse zone del mondo

La pellicola cinematografica “007 – Spectre” è stata prodotta quest’anno negli USA; la regia è stata affidata a Sam Menders. Tra gli interpreti principali del film ricordiamo: Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris, Dave Bautista, Christoph Waltz, ed altri ancora. Il film è di spionaggio; ed uscirà nelle sale cinematografiche il giorno giovedì 5 novembre 2015.

Come scenografo è stato confermato Dennis Gassner, mentre come direttore della fotografia è stato scelto Hoyte Van Hoytema. Su una pellicola 35 mm Kodak è stato girato il lungometraggio “007 – Spectre”.

Circa un anno fa e precisamente l’8 dicembre 2014 ai Pinewood Studios di Londra, sono iniziate le riprese del film. Esse sono durate per quasi sette mese, le prime scene girate sono quelle riguardanti gli interni. In seguito le riprese si sono trasferite nelle vicinanze del fiume Tamigi. Verso la fine del 2014 sono proseguite le riprese in esterni e precisamente in Austria nelle località di Sölden, Obertilliach, Altaussee, la Ötztal Glacier Road e sul ghiacciaio Rettenbach.

Verso la fine di gennaio le riprese sono state sospese momentaneamente per un infortunio avvenuto in una scena d’azione, sono riprese il 7 febbraio. In seguito la produzione è tornata a Londra (tra la contea di Oxfordshire e il Blenheim Palace).

A fine febbraio le riprese sono avvenute a Roma; terminate le riprese nella metropoli italiana, la produzione si è trasferita a Città del Messico. In seguito  si sono trasferite in Marocco verso la fine del mese di giugno.