Luoghi riprese 11 donne a Parigi

Luoghi riprese 11 donne a Parigi

11 donne a Parigi (il titolo riginale è Sous les joupes des filles) è una commedia francese tutta al femminile del 2014, è considerata uno dei più grandi successi degli ultimi anni, con circa 1.5 milioni di persone ad averla vista. Grazie al Microcinema Distribution, il 3 dicembre è arrivata in nelle sale cinematografiche italiane.

11 donne a Parigi racconta la storia di 11 donne molto diverse, ognuna con le proprie fragilità, sensibilità, debolezze, fedeltà e infedeltà. Tutti aspetti visti e vissuti dalle donne.

Il film per la regia di Audrey Dana vede tra le protagoniste alcune attrici conosciute anche in Italia, come ad esempio Isabelle Adjani, Laetitia Casta e Vanessa Paradis, nel cast ci sono anche, oltre alla stessa regista, Alice Belaidi, Julie Ferrier, Audrey Fleurot, Marina Hands, Géraldine Nakache, Alice Taglioni, Pascal Elbè, Sylvie Testud.

Il film è stato girato esclusivamente a Parigi. La sceneggiatura è stata affidata alla regista e a Raphaelle Desplechin, Murielle Magellan.