Luoghi riprese A spasso con Bob

Un film commovente che racconta l’amicizia tra James e il suo gatto Bon: ecco i luoghi delle riprese di “A spasso con Bob”.

Luoghi riprese A spasso con Bob Un film commovente che racconta l’amicizia tra James e il suo gatto Bon: ecco i luoghi delle riprese di “A spasso con Bob”. Approderà nei cinema italiani il prossimo 9 novembre il film “A spasso con Bob”. Una storia commovente, tratta dall’omonimo romanzo di James Bowen, al 23° posto in Inghilterra nella classifica dei libri più venduti, con un totale di 7 milioni di copie. Un romanzo e un film, quindi, che si propongono di raccontare una storia commovente, piena di sensibilità e amore che dimostra quanto gli animali siano veramente i migliori amici dell’uomo. Il gatto Bob, di fatto, salva la vita al protagonista dal quale non vorrà più staccarsi.

Quando James Bowen (Luke Treadaway), 27 anni, nota di fronte alla propria casa un gattino ferito con un curioso pelo color rosso, ancora non sa che quel piccolo animale gli cambierà la vita. Il protagonista è un musicista disoccupato che raccoglie qualche moneta suonando per strada, non ha perciò né i mezzi né il tempo per prendersi cura dell’animale. Incapace, però, di resistergli lo prende con sé per farlo guarire, decidendo di chiamarlo Bob. Quando arriva il momento per il gatto di andarsene, Bob, però, non ne vuole sentire parlare e decide di non separarsi da lui, seguendolo instancabilmente.

È così che ha inizio una dolcissima amicizia tra uomo e gatto, destinata a cambiare le sorti di entrambi. Le riprese sono avvenute in Inghilterra, dove è di fatto ambientata la storia. Covent Garden e la stazione della metropolitana faranno da sfondo a questa vicenda. Non perdetevi la storia più dolce che ci sia, al cinema dal 9 novembre, perché: “A volte ci vogliono sette vite per salvarne una”