Luoghi riprese Absolutely Fabulous: The Movie

“Absolutely Fabulous: The Movie” non poteva trovare una location più adeguata per contestualizzare una sceneggiatura frizzante e leggera

Absolutely Fabulous: The Movie” (2016) è con tutta probabilità la versione britannica di “Sex and the City”: come la ben più nota scrittura americana, anche questa volta il progetto nato per la TV è cresciuto fino ad arrivare sul grande schermo.

Il luogo in cui sono state effettuate le riprese è di quelli da togliere il fiato.

Il film inizia infatti con Edina (Jennifer Saunders) e Patsy (Joanna Lumley) che si svegliano con il tradizionale hangover in salsa british su uno yacht di lusso in mezzo al mare. La leggerezza dei comportamenti e del film si sposa perfettamente con lo scenario assolato, vacanziero e frizzante della costa francese, location scelta per le riprese.

Anche per via dei luoghi delle riprese, se “Absolutely Fabulous: The Movie” fosse stato un film italiano probabilmente diremmo che si tratta di una pellicola superficiale. Attraverso lo sguardo benpensante arriveremmo probabilmente a concludere che il film manda al pubblico un messaggio vuoto di senso. Il film tuttavia si allinea ad un nuovo modo di pensare la figura della donna: una donna post-femminista, indipendente, edonista e arrivista tanto quanto la controparte maschile.