Luoghi riprese Agassi, di Park Chan-Wook concorso Festival di Cannes 2016

L'ultima pellicola del regista coreano è ambientata nella sua terra natale.

Il regista coreano Park Chan-Wook tornerà in concorso nella prossima edizione del Festival di Cannes con il suo ultimo film intitolato Agassi.

La pellicola si ispira al romanzo Ladra di Sarah Waters, ma a differenza del libro, il film è ambientato in Corea nel 1930.

Le riprese di Agassi si sono infatti svolte proprio nella terra natale del regista. Protagonisti saranno gli attori Ha Jung-woo, Kim Min-hee Jo Jin e l’esordiente Kim Tae-ri, che interpreteranno una giovane ereditiera, una cameriera e un insegnante di pittura.

Il film racconta di una giovane cameriera che intraprende una relazione con una ricca ereditiera perchè interessata alla grande ricchezza della donna. Le intricate vicende delle due si intrecciano con quelle di un misterioso insegnante di pittura.

Il film Agassi andrà a concludere la trilogia del proibito iniziata nel 2003 con il film Oldboy e proseguita con Stoker nel 2013. Ricordiamo che il regista Park Chan-Wook è famoso soprattutto per la Trilogia della vendetta, che ha riscosso un notevole successo in tutto il mondo.