Da Casablanca a Londra alle Canarie. Ecco dove hanno girato le riprese di Allied, il nuovo film di Zemeckis con protagonisti Brad Pitt e Marion Cotillard.
“Allied”, oltre ad essere diretto da Robert Zemeckis, regista di cult di successo come “Ritorno al futuro” (1985) e “Forrest Gump”(1994), conta due interpreti di fama internazionale: Brad Pitt e Marion Cotillard, che abbiamo visto di recente sui giornali di gossip a causa del loro presunto flirt. Il nuovo film di Zemeckis uscirà il 23 novembre 2016 negli Stati Uniti e il 12 gennaio 2017 nelle sale italiane.
Durante la seconda guerra mondiale, a Casablanca, il funzionario dei servizi segreti canadesi Max Vatan (Brad Pitt) incontra la spia della Resistenza francese Marianne Beausejour (Marion Cotillard) in una missione per uccidere un ufficiale tedesco. I due si innamorano e si sposano a Londra, ma la loro relazione è minacciata da sospetti di collaborazionismo.
Come in ogni buon film di spionaggio, i protagonisti viaggiano da una parte all’altra del continente. Così il set hollywoodiano si è spostato da Londra a Casablanca, fino ai magnifici paesaggi delle Canarie per riprodurre gli scenari desertici del nord Africa.
Nel maggio del 2016 le riprese sono state girate a Las Palmas, poi a Fuerteventura, dove sono state scelte in particolare le dune di Corralejo. Chi si trovava in vacanza in queste isole avrà potuto avere la fortuna di osservare il set al lavoro, o magari di imbattersi proprio in Brad Pitt.