Luoghi riprese Aquarius, di Kleber Mendonca Filho concorso Festival di Cannes 2016

La pellicola brasiliana è tra i film in concorso al prossimo Festival di Cannes. Ecco dove è stata girata.

Dopo otto anni di assenza, un film brasiliano sarà in concorso al 69° Festival di Cannes. Merito del regista Kleber Mendonca Filho, che porterà al Festival il suo ultimo capolavoro intitolato Aquarius.

Pellicola completamente girata in Brasile presso la magnifica spiaggia di Boa Viagem a Recife, Aquarius segna un altro gradito ritorno al Festival di Cannes, quello della sua protagonista Sonia Braga, assente dal festival dal 1985 quando fu una delle protagoniste della pellicola di successo Il bacio della donna ragno.

Questa volta l'attrice brasiliana Sonia Braga in Aquarius interpreterà una scrittrice in pensione chiamata Clara. La donna, vedova e madre di tre figli, trascorre le sue giornate nel suo appartamento, che si trova nei pressi di un edificio chiamato Aquarius. Clara ha un dono incredibile ovvero la capacità di viaggiare nel tempo. La sua vita verrà sconvolta quando un'impresa edile è decisa ad abbattere l'edificio.

Il pubblico del Festival e non solo, non vede l'ora di poter guardare la pellicola, considerata uno dei film più attesi di questo anno.