Luoghi riprese Braccialetti Rossi seconda serie

La serie Braccialetti Rossi, scritta e diretta da Giacomo Campiotti e prodotta da Rai Uno, è ormai giunta alla sua terza stagione. I luoghi delle riprese

Braccialetti Rossi è ormai giunta alla sua terza stagione, che va in onda a partire da Domenica 16 Ottobre su Rai Uno. Essa è la trasposizione del format spagnolo Polseres Vermeilles, tratto dal libro dello scrittore Albert Espnosa Braccialetti Rossi, il mondo giallo: se credi nei sogni, i sogni si creeranno (edito da Salani nel 2014).

La serie italiana è composta da tre stagioni: la prima, andata in onda da Gennaio a Marzo 2014, è composta da 6 episodi; la seconda stagione ha avuto durata più breve: essa è infatti composta da soli 5 episodi ed è stata trasmessa dal 15 Febbraio al 15 Marzo 2015; la terza e a tutt'oggi ultima stagione si comporrà di 8 episodi e va in onda da Domenica 16 Ottobre a Dicembre 2016.

Le locations in cui è stata girata la serie sono in Puglia: l'ospedale dove la serie si svolge è stato totalmente ricostruito nella sede del CIASU (il Centro Internazionale Alti Studi Universitari) a Fasano in provincia di Bari; le scene in esterna, invece sono state girate lungo la costa adriatica tra Monopoli e luoghi limitrofi, mentre le scene in cui si vede la piscina olimpionica sono state riprese allo “Stadio del Nuoto” di Bari.