Luoghi riprese Brooklyn

Le riprese della pellicola hanno avuto luogo in diverse parti del mondo

Il cinema è indubbiamente un mezzo di espressione molto potente, nelle sue sfumature si celano nascoste delle emozioni e molto altro ancora. Un film riesce nell’intento di focalizzare l’interesse dello spettatore e di iniziare un itinerario virtuale alla ricerca vera di qualcosa che fino a poco tempo fa era solamente forse un’illusione pura.

Il film “Brooklyn” è stato prodotto nel 2015, la pellicola è stata diretta da John Crowley e si basa sull’omonimo romanzo di Colm Tóibín. Fanno parte del cast del lungometraggio:  Saoirse Ronan, Emory Cohen, Domhnall Gleeson, Jim Broadbent e Julie Walters.

La storia narrate nella pellicola è incentrata sulla figura di Eilis Lacey (una giovane nata e cresciuta in Irlanda), che decide di abbandonare tutto (viste le difficoltà riscontrate nel trovare un’occupazione) e di emigrare a New York.

Le riprese del film sono avvenute in varie nazioni del mondo (Irlanda, Canada e Regno Unito e altro ancora). Il regista ha cercato di soffermarsi sui luoghi e sulle ambientazioni maggiormente suggestive. Quello che emerge dal film è qualcosa di veramente incredibile: il mondo ripreso dalle telecamere è qualcosa di leggermente diverso dalla realtà di tutti i giorni.