Luoghi riprese Carol di Todd Haynes

"Carol" è il titolo dell'ultimo film del regista Todd Haynes

"Carol" è uno dei film più attesi tra quelli che saranno in concorso per la Palma d'Oro al prossimo Festival del Cinema di Cannes. Si tratta dell'ultimo lavoro del regista statunitense Todd Haynes, che manca dal grande schermo dal 2007, anno in cui è uscito "Io non sono qui" ("I'm not there").

La trama è tratta dal romanzo di Patricia Highsmith, scrittrice molto amata dal cinema, "The Price of Salt", e narra di una storia d'amore omosessuale tra due donne. Le protagoniste sono la Carol del titolo e Therese. La prima è una donna matura e affascinante, sposata infelicemente; la seconda invece è una giovane commessa in un grande magazzino che si innamora di Carol di una passione travolgente. La loro storia d'amore ha luogo nella New York degli anni cinquanta, e fa un enorme scandalo.

Una delle due attrici protagoniste del film è Cate Blanchett, vincitrice di due premi Oscar: il primo è del 2005 e lo ricevette come miglior attrice non protagonista per il film "The Aviator"; il secondo è del 2014 e lo vinse per il film di Woody Allen "Blue Jasmine". L'attrice che interpreta Therese è Rooney Mara, interprete di "Effetti collaterali" di Steven Soderbergh (2013).

"Carol" è stato girato negli USA, a Cincinnati (Ohio) e nel Kentucky.