Luoghi riprese Cristian e Palletta contro tutti

La Puglia, un giaguaro, due amici scanzonati, un boss e due delinquenti sono gli ingredienti del primo film di Antonio Manzini

Il 12 maggio 2016 esce nelle sale italiane “Cristian e Palletta contro tutti” opera prima da regista Antonio Manzini, scrittore di best  seller grazie al suo personaggio Rocco Schiavone il vicequestore protagonista della serie di romanzi gialli che saranno presto trasposti per la televisione.

Cristian e Palletta contro tutti vede sul grande schermo la coppia ormai affiatata composta da Libero De Rienzo e Pietro Sermonti cimentarsi in un road movie scanzonato. La Puglia - luogo delle riprese del film – fa da sfondo a questa storia che vede in Cristian, un giovane alla ricerca del classico colpo di fortuna pur di non essere costretto a trovare un lavoro, anche perché non è in grado di fare nulla. Insieme all’amico Palletta deve portare a termine una missione pericolosa: recuperare la pipì di un giaguaro che si aggira nelle sperdute campagne pugliesi. Per riuscirci dovrà vedersela con i boss Silvanello e Sergione, il guru della droga John Benzedrina, affrontare la donna cannone, nonché la fidanzata Teresa. Piuttosto che un colpo di fortuna, si rivelerà un colpo di “sfortuna”, una trappola micidiale dalla quale dovrà uscire vivo senza farsi sbranare.

Il regista scrittore rivela del talento nel dirigere questa commedia assurda, ma non troppo, metafora della vita che rivela il suo lato perfido e beffardo.