Scopriamo in quali luoghi è stato girato il film premio Oscar Argo
Vincitore del premio Oscar come Miglior Film del 2013, Argo è una pellicola diretta ed interpretata da Ben Affleck.
Il film ripercorre le vicende del Canadian Caper la famosissima operazione di salvataggio della CIA e del governo canadese, di sei diplomatici americani riusciti a scappare durante l'assalto all'ambasciata americana di Teheran. Il gruppo si rifugiò presso la residenza dell'ambasciatore canadese.
La pellicola ripercorre l'intera vicenda. Il protagonista è l'agente della CIA Tony Mendez, interpretato da Ben Affleck, che ispirato dalla passione del figlio per i film di fantascienza ha un piano per salvare gli ostaggi: Si fingerà con i sei fuggitivi una troupe cinematografica canadese in viaggio in Iran per esplorare luoghi in cui girare un film di fantascienza. Con l'appoggio del governo americano e canadese Tony decide così di partire per l'Iran con John Chambers, un make up artist, che lo avrebbe aiutato a cambiare l'aspetto dei fuggitivi. Il film tiene con il fiato sospeso lo spettatore fino l'ultimo minuto, la troupe infatti, viene più volte fermata dalle forze dell'ordine iraniane, ma riesce a salire sull'aereo poco prima di essere scoperta.
Le riprese del film si sono svolte tra Los Angeles, Washington, l'aeroporto di Ontario e Istanbul e il film distribuito da Warner Bros, è uscito nelle sale cinematografiche italiane nel Novembre del 2012.