"Ben -Hur" è stato realizzato in Italia tra i Sassi di Matera
Atteso inizialmente per il prossimo febbraio 2016 il film epico Ben Hur arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 12 agosto prossimo.
La pellicola sarà prodotta dalla Metro Goldwyn Mayer e verrà distribuita dalla Paramount Pictures.
La regia è stata affidata a Timur Bekmambetov su una sceneggiatura scritta a quattro mani da Keith R. Clark e John Ridley.
Ben Hur, remake del celebre film del 1959 diretto da William Wyler e interpretato da Charlton Heston, s'ispira al romanzo del 1880 scritto da Lew Wallace dal titolo Ben Hur -Un racconto di Cristo.
È la storia di un uomo di nobili origini che, ingiustamente accusato di omicidio, verrà ridotto in schiavitù dai romani meditando nel tempo la sua vendetta.
Il ruolo di protagonista di questo film è stato affidato a Jack Huston. Accanto a lui nel cast troviamo Morgan Freeman e Toby Kebbell.
Ben -Hur è stato realizzato in Italia, in gran parte negli studi di Cinecittà a Roma dove le riprese sono iniziate il 2 febbraio del 2015.
Altre interessanti location del film si trovano in Basilicata. In particolare i Sassi di Matera hanno fatto da scenario a molte bellissime scene del lungometraggio.