Molte delle scene della pellicola Edge of Tomorrow sono state costruite a computer negli studi cinematografici di Londra
Edge of Tomorrow è un film di fantascienza con Tom Cruise ed Emily Blunt. Il film arriva al cinema nel maggio del 2014 e riceve molti premi e riconoscimenti.
Tom Cruise interpreta il maggiore William Cage che combatterà accanto alla soldatessa Rita Vrataski, contro i Mimic, delle strane creature venute da un altro pianeta che voglio conquistare la terra ed uccidere tutti gli essere umani. La pellicola è la trasposizione cinematografica del romanzo "All You Need is Kill" di Hiroshi Sakurazaka.
Il budget per la creazione del film è stato all'incirca 178 milioni di dollari e le riprese della pellicola sono durate cinque mesi. L'intera troupe ed il cast sono volati a Londra presso gli Studi Leavesden, dove il film è stato completamente girato. Molte scene sono state costruite al computer come le figure dei mimic. Anche la spiaggia che appare nel film, che dovrebbe trovarsi nella costa meridionale della Francia, è completamente ricostruita digitalmente al computer.
In realtà il protagonista maschile di questo film doveva essere l'attore Brad Pitt che rifiutò la parte che fu successivamente affidata a Tom Cruise.