Luoghi riprese di Gomorra 2

"Gomorra 2" è la seconda serie tv tratta dal libro di Roberto Saviano "Gomorra"

Il 14 aprile 2015 sono inziate le riprese delle puntate della seconda serie di una delle serie tv più amate degli ultimi anni, "Gomorra". "Gomorra" è stato prima un libro best seller, scritto da Roberto Saviano sulla camorra; è poi stato  un film di Matteo Garrone ed è diventato infine una serie tv, trasmessa prima sui canali satellitari Sky nel 2014 e poi in chiaro su Rai Tre all'inizio del 2015.

Visto il grande successo riscosso dalle prime 12 puntate, i produttori hanno deciso di realizzare una seconda stagione. Le prime riprese si sono svolte nella provincia di Salerno e più precisamente a Minori, una cittadina della costiera amalfitana dove è stata girata la scena della Processione del Cristo Morto. In seguito, Stefano Sollima, il regista, ha reso noto che ci saranno location anche a Napoli (in particolar modo ha mostrato un'immagine delle vele di Scampi), ma si girerà anche a Milano e all'estero, e più precisamente in Germani.

Non si hanno ancora molte anticipazioni sulla trama; per quanto riguarda il cast, sono stati riconfermati Marco D'Amore (Ciro Di Marzio) e Fortunato Cerlino (Pietro Savastano). Resta in forse invece la partecipazione di Salvatore Esposito (Genny Savastano), non confermata nè smentita neppure dall'attore. Tra le new entry è stata annunciata Cristina Donadio, che dovrebbe essere la nuova antagonista.