Luoghi riprese di Il cacciatore di donne

Basato su una storia realmente accaduta, il Cacciatore di Donne è un thriller per gli appassionati del genere ben riuscito, vediamo il luoghi riprese di Il Cacciatore di Donne.

Il film racconta la storia dello spietato killer dell’Alaska, Robert Hansen, interpretato da John Cusak che per tredici anni ha rapito, violentato ed ucciso 17 donne, tutte prostitute. Adescava le giovani vittime portandole nelle zone più remote dell’Alaska, dove le lasciava libere e dava poi loro la caccia come fossero degli animali.

I luoghi riprese di Il cacciatore di donne sono tra gli stati del Miching e della Luisiana, nonostante la storia sia accaduta ad Anchorage in Alaska. La decisione di non andare in Alaska per le riprese è stata dettata da ragioni di natura prettamente economica ed anche perché il regista Walker non voleva che il film venisse collocato in un preciso periodo storico. La ragione data da Walker a questa affermazione risiede nel fatto che la storia è attualissima ed il regista voleva collegare il tutto ai giorni nostri.

Una curiosità sul film, i dialoghi di Hansen si basano quasi tutti sulle trascrizioni del processo.