Luoghi riprese di Il lato positivo - Silver Linings Playbook

Vuoi visitare le location del film Il lato positivo - Silver Linings Playbook? Ecco dove andare!

David O. Russel nel 2012 porta al cinema un adattamento cinematografico del romanzo di Matthew Quick "L'orlo argenteo delle nuvole". La pellicola prende il nome di "Il lato positivo - Silver Linings Playbook" e in poco tempo sbanca il botteghino.

Il film con protagonisti gli attori Bradley Cooper, Robert De Niro e la bellissima Jennifer Lawrence si guadagna ben otto nominations agli Oscar, di cui uno vinto dalla Lawrence come "Migliore attrice protagonista".

La pellicola racconta la storia di Pat Solitano, un uomo che dopo aver reagito male alla scoperta del tradimento della moglie, viene rinchiuso per otto mesi in una clinica psichiatrica accusato di soffrire di bipolarismo. Una volta tornato alla sua vita, Pat si trasferisce a casa dei genitori e stila una lista di buoni propositi per ricominciare a vivere e riconquistare la moglie. Un giorno Pat incontra Tiffany, una giovane donna che per superare la recente morte del marito, intraprende relazioni fugaci con molti uomini. Tiffany offre il suo aiuto a Pat per riconquistare la moglie, in cambio lui si dovrà esibire con lei in una gara di ballo. Ma tra i due nasce un profondo legame che li aiuterà nella loro rinascita.

Il film distribuito dalla Eagle Pictures è stato completamente girato in Pennsylvania tra le città di Philadelphia, Ridley Park e Delawere Country.