Luoghi riprese di La memoria del cuore

Scopriamo insieme i luoghi delle riprese del film La memoria del cuore.

Come avrebbe potuto non avere successo un film che vede protagonisti due giovani e amatissime star come Rachel McAdams (37) e Channing Tatum (35)? Nel 2012, i due sono stati Paige e Leo in “La memoria del cuore”, un dramma romantico su una coppia appena sposata vittima di un incidente che porterà lei a dimenticare tutto della sua vita con il marito.
Il film è stato un successo al botteghino per quanto riguarda il suo genere romantico (ha infatti incassato circa 196 milioni a fronte dei 30 spesi per realizzarlo) ed ha ricevuto molte nomination a premiazioni come People Choice Awards e MTV Movie Awards. Ma ciò di cui ci occuperemo oggi sono i luoghi delle riprese del film.

Come ormai la maggior parte dei film americani, La memoria del cuore è stato girato soprattutto in Canada, Toronto in particolare. Mentre le locations americane sono state girate in Illinois, a Chicago.

E Chicago è proprio la città in cui è ambientata la storia d’amore tra i due, una città luccicante ed elegante, teatro del film. Dunque, per ammirare queste splendide ambientazioni, non vi resta che innamorarvi di “La memoria del cuore”.