Luoghi riprese di Lucy

Nel film Lucy sono presenti molteplici location. Scopriamo quali:

Lucy è una pellicola del 2014 diretta dal regista Luc Besson.

Interpretato da Scarlett Johansson e Morgan Freeman, Lucy è uno dei film che ha incassato di più negli ultimi anni. Solo in America la pellicola ha incassato 125 milioni di dollari e anche nel resto del mondo ha sbancato il botteghino.

Il titolo Lucy, prende il nome dall'omonimo ominide capostipite dell'umanità, il film infatti, vuole scoprire il segreto dell'esistenza dell'umanità e cosa potrebbe succedere all'uomo se usasse il 100% delle sue capacità mentali. L'uomo infatti ad oggi usa solo il 15%, mentre la protagonista Lucy, grazie ad una droga potentissima, nel corso del film aumenterà la sua percentuale, sino ad arrivare al 100%.

Le riprese del film si sono svolte in diversi posti del mondo e città. La pellicola infatti inizia con alcune scene girate in Twain, a Taipei City.

La protagonista per incontrare il Professor Norman, interpretato dall'attore Morgan Freeman, si sposterà a Parigi. Le riprese del film nella capitale francese, si sono svolte in centro, all'aeroporto di Charles De Gaulle e all'Università della Sorbona.

Il cast si è poi spostato in Germania, per girare alcune scene all'Aeroporto di Berlino.