Luoghi riprese di My Big Fat Greek Wedding 2

Girato a Toronto (Canada) il sequel di “My Big Fat Greek Wedding”

La commedia romantica “Il Mio grosso, grasso matrimonio greco” – uscito nel  2002 – si rivelò un successo inaspettato. Dopo quattordici anni torna l’esilarante famiglia Portokalos con le sue tradizioni greche ispirate in parte alla storia vera dell’attrice Nia Vardalos che firma la sceneggiatura anche di questo sequel.

Questa volta, però, le riprese di My Big Fat Greek Wedding 2 si sono svolte a Toronto (Canada), sono cominciate a fine maggio 2015 e si sono concluse il 28 giugno. Un solo mese di riprese e la Universal ha programmato l’uscita del film negli Stati Uniti per il 25 marzo 2016 in opposizione a “Batman Vs Superman: Dawn of Justice”. Una sfida che si preannuncia difficile, almeno sulla carta.

Il cast di My Big Fat Greek Wedding 2 è rimasto sostanzialmente lo stesso solo appesantito dagli anni e con i problemi della famiglia Portokalos che aumentano tra figli adolescenti e nipoti: Toula (Nia Vardalos) e Ian (John Corbett) sono sposati e alle prese con l’irrequieta figlia (Arielle Sugarman che subentra a Paris Miller che aveva all’epoca 6 anni) che desidera l’indipendenza e vuole lasciare la famiglia. Le disavventure dei Portokalos lasciano preludere a un finale con matrimonio, ovviamente grosso, grasso e greco.