Luoghi riprese di Sister

Luoghi riprese di Sister.

Il film di Ursula Meier che tanto successo ha riscosso per la storia dei due fratelli abbandonati dai genitori e costretti a crescere tra le mille difficoltà della quotidianetà delle montagne, è stato ambientato in zone fantastiche ai confini tra la Svizzera e l'Italia come il cantone Vallese.
Il Canton Vallese è uno dei 26 cantoni svizzeri, situato nella parte sud-occidentale della nazione elvetica, nelle Alpi Pennine, di cui è capoluogo la città di Sion, che è anche la più popolosa della zona.
Confina con l'Italia toccando la Valle d'Aosta e le città piemontesi di Vercelli e Verbano Cusio Ossola. In questo cantone le montagne la fanno da padrona per la loro altezza, qui infatti sono situati il Cervino e la Punta Dofour, la montagna più alta dell'intera Svizzera con i suoi 4634 metri.
Il Canton Vallese è anche conosciuto per i suoi ghiacciai è qui infatti situato quello più grande d'Europa, il Ghiacciaio dell'Aletsch, entrato a far parte della lista del Patrimonio dell'Umanità, misura circa  23 km di lunghezza e tra 1 e 2 km di larghezza.