Luoghi riprese di Storie di cavalli e di uomini (2015)

Si tratta di una pellicola che non deluderà le vostre attese ed aspettative

Il film “Storie di cavalli e di uomini” è stato prodotto in Islanda, Norvegia e Germania; la direzione del lungometraggio è stata affidata a Benedikt Erlingsson. Fanno parte del cast della pellicola: Ingvar Eggert Sigurðsson, Charlotte Bøving, Johann Pall Oddson, Kristbjörg Kjeld, Steinn Ármann Magnússon, Halldóra Geirharðsdóttir, Helgi Björnsson, Vilborg Halldórsdóttir, Kash Erden Baater. Il film è di genere drammatico, ed ha una durata di 81 minuti. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il giorno giovedì 19 novembre 2015.

Le riprese di “Storie di cavalli e di uomini” hanno avuto luogo prevalentemente in Islanda, nazione che ha degli scenari naturali di infinita bellezza. Ne emerge un ritratto preciso di quest’isola remota del continente europeo.

La storia raccontata nella pellicola è incentrata sulle vicende di alcune persone, quest’ultime hanno un difetto evidente: quello di non poter vivere lontane dai loro cavalli. Tutto questo avviene in una sperduta valle islandese; una storia d’amore sarà segnata dall’incontro tra una giumenta e uno stallone.