Luoghi riprese di Suite francese

"Suite francese" è un film che uscirà sui grandi schermi italiani il 12 marzo 2015

"Suite francese" ("Suite francaise") è un film che nasce da una coproduzione tra Inghilterra, Francia e Canada. Si tratta della trasposizione cinematografica di uno dei più noti romanzi degli ultimi dieci anni in Francia, scritto da Irene Nemirovsky negli anni quaranta, ma dato alle stampe solo nel 2004. L'autrice infatti era un'ebrea che fu deportata ad Auschwitz ove morì nel 1942, e sua figlia ha ritrovato il suo scritto solo molti anni dopo la sua scomparsa.

"Suite francese" racconta dell'amore tra una giovane sposa francese, Lucille, che vive con sua suocera e il cui marito è prigioniero in guerra, e un ufficiale tedesco che le donne devono ospitare nella loro casa.

Gli interpreti del film sono Michelle Williams (Lucille), Matthias Schoenaerts (l'ufficiale tedesco Bruno von Falk), Kristin Scott Thomas e Margot Robbie.

La pellicola uscirà sugli schermi cinematografici italiani il 12 marzo; le riprese si sono svolte tutte tra il Belgio e la Francia. Più precisamente, le location sono state nel comune di Virton, che si trova nella regione del Brabante Vallone, e a Marville, nel dipartimento della Mosa.

"Suite francese" è stato presentato in anteprima in alcune città italiane l'8 marzo, in occasione della Festa della Donna.