Luoghi riprese di The Other Side of the Door

“The Other Side of the Door”: il nuovo horror targato 20th Century Fox tra spiritualità orientale e psicologia materna

Dalle migliori serie tv al cinema horror il passo è breve per Sarah Weyne Callies, la Lori Grimes di The Walking Dead che in The Other Side of the Door, il nuovo horror della 20th Century Fox in uscita l'11 Marzo 2016, vediamo battersi per ristabilire l'originale equilibrio tra la vita e la morte.

E' durante una promettente permamenza in India che l'idillio di una famiglia perfetta viene spezzato dalla morte del piccolo di casa durante un incidente stradale. Nel disperato tentativo di ripristinare l'originale armonia familiare, la madre (Sarah Weyne Callies) attinge ad un antico rituale e sfida le primordiali entità spirituali indù. Disobbedendo ad i loro precisi moniti si troverà a dover fare i conti con l'eterna lotta del Bene contro il Male.

Il film, diretto da Johannes Roberts, è ambientato e stato girato in India. I paesaggi, volti e colori fungono da veri e propri protagonisti funzionali alla trama del lungometraggio e la spiritualità che permea intrinsecamente l'atmosfera indiana si riflette nella lotta interiore e spirituale della protagonista.