Luoghi riprese di War Horse

Un film nel quale il protagonista che, insieme ai soldati, sprofonda nel fango delle trincee è un cavallo, Joey.

Diretto da Steven Spielberg e interpretato da Emily Watson, David Thewlis, Peter Mullan, Niels Arestrup, Tom Hiddleston.

Protagonista un cavallo, Joey costretto a trainare l’aratro nella fattoria della famiglia Narracott. Addestrato da Albert, il giovane e caparbio figlio di Ted proprietario della tenuta, Joey diventerà il suo più grande compagno, fino a quando la forza distruttrice della Prima Guerra Mondiale, non li costringerà a vendere il cavallo per saldare i debiti e far fronte alla crisi economica incombente. Joey si trasformerà così in uno dei tanti “arruolati nella cavalleria” dell’esercito. Colui che lo acquisterà però, capitalo inglese, promette ad Albert che gli riporterà il cavallo sano e salvo al termine di quelle terribili vicende.

Le sorti di ogni guerra, come si sa, sono imprevedibili, per cui il giovane capitano morirà in battaglia e il povero Joey resterà in balia degli avvenimenti, passando di proprietario in proprietario ed attraversando tutti i fronti di quella guerra. Accompagnerà la vita di molti soldai, ma allo stesso ne vedrà la morte di altri. Albert diventato maggiorenne decide di arruolarsi, al di là di ogni dovere patriottico, il suo più grande desiderio è ritrovare il suo Joey.

Le riprese del film sono cominciate nel 2010 e Spielberg, come location perfetta per la sua storia ha scelto Castle Combe, nella contea di Wiltshire, in Inghilterra. Oggi divenuto meta di molti turisti!