Luoghi riprese Donne di Andrea Camilleri

Le riprese della pellicola avranno luogo nei posti dove lo scrittore ha trascorso la propria giovinezza

Hanno preso il via (e questo dal 2 luglio 2015), ad Agrigento, al Teatro della Posta Vecchia”, i casting per “Donne”. Quest’ultimo è un progetto televisivo in 10 cortometraggi, che trae origine dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri. Nell’opera verranno narrati al grande pubblico alcuni momenti più salienti della vita del grande scrittore. Il tutto avverrà in puntate da dieci minuti ciascuna.

Le riprese dell’opera avranno luogo nei luoghi di Agrigento e Porto Empedocle (posti in cui lo scrittore visse nella sua giovinezza), ed anche in alcuni posti situati nelle vicinanze di Ragusa.

Da segnalare il notevole impegno del Distretto Turistico Valle dei Templi e l’apporto del Parco archeologico Valle dei Templi, affinché all’ormai noto scenario della provincia di Ragusa, nell’opera cinematografica comparissero dei siti coerenti con i ricordi del noto scrittore.

La pellicola “Donne” è stata affidata a Emanuele Imbucci e Alessandra Mortelliti; si tratta di due giovani registi esordienti. Entrambi conoscono benissimo il mondo dello scrittore.