Luoghi riprese e colonna sonora A bigger splash di Luca Guadagnino

Passione e tradimento al centro del film The bigger splash di Luca Guadagnino.

Il regista italiano Luca Guadagnino ha scelto di portare sul grande schermo un affascinante e intrigante thriller psicologico, A bigger splash, interpretato da Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Matthias Schoenaerts, Dakota Johnson, Corrado Guzzanti, Aurore Clément,Lily McMenamy, Elena Bucci.

Una storia noir che vede protagonisti Paul e Marianne, una coppia di giovani che decidono di trascorrere le vacanze sull'isola di Pantelleria, un idillio amoroso interrotto da Harry, ex di Marianne e amico di Paul, giunto sull'isola con Penelope, la figlia che ha di recente scoperto di avere. Penelope è una strana ragazza, composta e distaccata ma anche sensuale e affascinante, che finirà a letto con Paul, in una spirale di seduzione e intrigo, fino ad un finale decisamente sorprendente, dove la violenza e la vendetta prenderanno il sopravvento. 

Il film è stato interamente girato sull'isola di Pantelleria, in Sicilia, trasformata in speciale set cinemtografico per l'occasione, mentre le musiche e la colonna sonora sono state affidate a Michael Costigan.