Luoghi riprese e colonna sonora Babadook

Se volete godervi un horror di qualità, allora Babadook è proprio ciò che fa per voi: ecco i luoghi delle riprese e la colonna sonora.

Samuel è un bambino nato in un contesto decisamente difficile: il padre se n'è andato, la madre è oppressa dalle difficoltà economiche e dalla depressione che l'attanaglia. La situazione inizia a peggiorare sempre più quando, all'interno della casa, i due trovano un libro di favole davvero inquietante, che cercheranno di far sparire dalle loro vite, con scarsi risultati. Chi è nascosto nell'ombra, pronto a impossessarsi delle anime dei due malcapitati? 

Babadook è un horror diverso dal solito, poiché unisce elementi misteriosi e a tratti terrificanti, dolcezza e attimi di vera commozione, con immagini davvero suggestive e ben studiate. Diretto dalla bravissima Jennifer Kent, è interpretato, tra gli altri, da Essie Davis, Noah Wiserman, Daniel Henshall, Barbara West. 

Il film è stato girato tra Australia e Canada, e la colonna sonora e le musiche sono state affidate a Jed Kurzel. 

Potrete godervi questa interessante pellicola a partire dal 15 luglio 2015, data di uscita di Babadook nel nostro Paese.