Beasts of no nation è un film duro ed emozionante: ecco tutti i dettagli.
Beasts of no nation è un film decisamente coraggioso e di forte impatto: grazie al suo valore di denuncia sociale verrà presentata in anteprima e in concorso alla 72ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia a settembre 2015, per poi passare al Toronto International Film Festival. Se siete impazienti di vederlo, sappiate che a partire dal 16 ottobre 2015 verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi e sul servizio video on demand Netflix, attesissimo in tutto il mondo.
Il cast, è composto da Abraham Attah - Agu, Idris Elba - Comandante, Ama K. Abebrese - madre, mentre la trama è molto significativa e senza mezze misure: il dramma di un bambino soldato nel pieno di una guerra civile africana, un film difficile e doloroso tratto da un romanzo di Uzodinma Iweala.
Il regista è Cary Fukunaga, conosciuto per la serie tv True Detedtive, ma anche sul grande schermo decisamente non delude.
Il film è stato girato in Africa, specialmente in Nigeria, mentre le musiche e la colonna sonora sono state affidate a Dan Romer.