Luoghi riprese e colonna sonora Boi Neon

Boi Neon è un film intenso, assolutamente da non perdere: scopriamolo insieme.

Boi Neon è stato presentato in occasione della 72esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, e ha ottenuto un notevole successo di pubblico e critica, grazie ad una trama avvincente e a una recitazione molto emotiva ed empatica dei protagonisti principali. 

Di cosa stiamo parlando? Dell'ultimo lavoro del regista iberico Gabriel Mascaro, un film ambientato nella parte nord orientale del Brasile, dove Iremar prepara le bestie per le Vaquejadas, rodei spettacolari dove uomini e tori si scontarno all'ultimo sangue. Di arena in arena, insieme a lui viaggiano la ballerina Galega, Cacà, la figlia di quest'ultima, e due assistenti, ma l'arrivo di un nuovo e prestante vaccaro sembra rompere l'equilibrio della carovana. Un viaggio continuo che diventa metafora della vita, un film intenso interpretato, fra gli altri, da attori del calibro di Juliano Cazarré, Maeve Jinkings, Aline Santana, Carlos Pessoa, Vinicius De Oliveira.

Il film è stato girato fra Brasile, Uruguay e Paesi Bassi, mentre le musiche e la colonna sonora sono state curate dal regista stesso.