Due generazioni a confronto
“Giovani si diventa” è la nuova intrigante commedia diretta da Noah Baumbach uscito nelle sale cinematografiche italiane il 9 luglio.
La storia è quella di un confronto fra due coppie molto diverse. Giovani spensierati da una parte, quarantenni in crisi dall’altra.
Ben Stiller e Naomi Watts vestono brillantemente i panni di Josh e Cornelia, la coppia di mezz’età di New York: benestanti, senza figli, all’apice della carriera e forse un po’ annoiati.
Quando nella loro vita giungono Jamie e Darby portano un’ondata di freschezza che presto però si trasformerà in un vero e proprio tornado. I quattro protagonisti instaurano un’amicizia travolgente e stimolante, fatta di confronti e dialoghi.
Una commedia a tratti un po’ amara, in cui la gioventù, tema molto amato dal regista, prende voce ed entra in relazione con la generazione che la precede. New York appare luminosa, meta ideale e idealizzata di un nido in cui crescere. La colonna sonora riporta in luce con un pizzico di nostalgia pezzi degli anni ’70 che sembrano condire con gusto il tutto.