Life è il docufilm più atteso dell'anno: scopriamo insieme tutti i dettagli.
Life è l'attesissimo docufilm sulla vita dell'attore/mito James Dean, morto in giovanissima età ma entrato a far parte dell'immaginario collettivo e dell'Olimpo delle stelle maledette della crudele e fantastica Hollywood.
Un personaggio contraddittorio, sexy e affascinante, raccontato in un biopic intenso, diretto da Anton Corbijn e interpretato, tra gli altri, da Robert Pattinson, Dane DeHaan, Joel Edgerton, Ben Kingsley, Alessandra Mastronardi, Kelly McCreary, Kristen Hager.
Per quanto riguarda i luoghi delle riprese del film, sono state girate tra Canada, Germania, Australia e Hollywood, mentre le musiche e la colonna sonora sono state curate interamente da Owen Pallett.
Per quanto riguarda, invece, la produzione, tra i produttori figurano i nomi di Christina Piovesan, Benito Mueller, Wolfgang Mueller, Iain Canning, Emile Sherman
Il film è stato presentato lo scorso 9 febbraio 2015 al Festival internazionale del cinema di Berlino, e nel nostro Paese uscirà in tutte le sale cinematografiche nazionali a partire dall'8 ottobre 2015.