Luoghi riprese e colonna sonora Looking for Grace di Sue Brooks

Un dramma adolescenziale al centro della storia di Looking for Grace.

Sue Brooks nel suo ultimo film, Looking for Grace, ha scelto di trattare un tema particolarmente difficile, soprattutto negli ultimi tempi: quello dell'adolescenzae di tutti i problemi ad essa correlati, il dialogo pressoché inesistente con i genitori, i falsi idoli e i modelli spesso decisamente sbagliati che i giovani si pongono. Per quanto riguarda il cast, è composto da giovani attori decisamente talentuosi, tra cui Odessa Young, Radha Mitchell, Richard Roxburgh, Terry Norris, Julia Blake, Tasma Walton, Kenya Pearson, Harry Richardson, Myles Pollard, Korum Ellis, Roland van Zwol, Holly Jones, Jennieka Chattelle, Rhett Clarke. 

La trama vede al centro della vicenda la giovane Grace, quindicenne che, stanca delle regole imposte dai genitori, decide di scappare con la sua migliore amica. I genitori Denis e Dan, in preda al panico, chiedono l'aiuto di un anziano detective privato per rintracciarla, dando così l'inconsapevole inizio ad una spirale di bugie, rancori, mezze verità e problemi rimasti fino allora celati, in uan vicenda toccante che fa riflettere sul tema dell'adolescenza al giorno d'oggi. 

Il film è stato girato interamente in Australia, e le musiche e la colonna sonora sono state curate dalla regista stessa.