La colonna sonora della pellicola è opera del compositore Marcelo Zarvos
Il film “Rock the Kasbah” è stato prodotto quest’anno negli Stati Uniti d’America; la direzione della pellicola è affidata a Barry Levinson, uno dei protagonisti principali del lungometraggio è Bill Murray.
Inizialmente l’uscita della pellicola negli USA era programmata per il 24 aprile 2015, ma è stata spostata al 23 ottobre 2015; invece, in Italia arriverà a partire dal 5 novembre 2015.
Le riprese del film hanno avuto luogo negli USA (con alcuni scorci caratteristici di tale Paese), per poi spostarsi in Afghanistan. Del paese asiatico si notano il paesaggio montuoso e desertico, le città che sono semidistrutte a causa della guerra.
Le musiche originali e la colonna sonora della pellicola cinematografica sono opera di Marcelo Zarvos. Quest’ultimo è nato a São Paulo nel maggio 1969. È un pianista e compositore brasiliano di musica jazz e classica. Ha frequentato delle lezioni di musica alla Berklee College of Music. È l’autore di 4 album musicali, nonché di diverse colonne sonore di film per il cinema, per la televisione; inoltre è anche l’autore di musiche da teatro.