Luoghi riprese e colonna sonora Tempête

Tempête è la prova che il cinema francese sta crescendo di livello anno dopo anno: scopriamolo insieme.

Decisamente un film dalla trama intensa, Tempête, una pellicola francese diretta da Samuel Collardey e interpretata, tra gli altri, da Dominique Leborne, Matteo Leborne, Mailys Leborne, la prova tangibile della continua ascesa del cinema francese nell'Olimpo del panorama internazionale. Il film parteciperà nella sezione Orizzonti alla 72esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2015, e si tratta di un vero e proprio successo annunciato. 

Al centro della vicenda troviamo il marinaio Dom, un uomo dal passato difficile, e una vita travagliata proprio come il suo lavoro, sempre in mare in mezzo a flutti e tempeste. Infatti, dopo aver divorziato un anno prima, vive con la figlia Mailys e il figlio Matteo, che hanno preferito lui alla madre, ma che comunque hanno sviluppato un rapporto difficoltoso, fatto di amore ma soprattutto di grandi silenzi. Quando Mailys rimane incinta, Dom capisce di dover fare una scelta che gli cambierà la vita per sempre, e dovrà iniziare a prendersi le sue responsabilità senza timori e tentennamenti.

Il film è stato girato prevalentemente in Normandia, mentre le musiche e la colonna sonora sono state affidate a Vincent Girauld