Luoghi riprese e colonna sonora Terminator Genisys

Il quinto capitolo della saga

Finalmente è arrivato al cinema il quinto capitolo della saga di Terminator: si chiama “Terminator Genisys” ed è diretto dal regista Alan Taylor. Gli interpreti principali sono Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke e Jai Courtney che con professionalità si calano in questa nuova avventura, in quello che sarà un vero e proprio viaggio nel tempo.

Tutto inizia nel 2029, quando John Connor è alle prese con un’ardua battaglia contro le macchine. Presto proprio Connor verrà a scoprire che la sua unità, la Tech-Com, verrà attaccata su due diversi fronti: passato e futuro, incidendo notevolmente e in maniera drastica sulle complessive sorti della guerra.

Contro il malvagio Skynet partirà Kyle Reese, in viaggio nel passato. Qui dovrà salvare Sarah Connor e garantire l’esistenza di John nel futuro. Presto scoprirà però che il passato è già stato modificato, e ora l’unico modo per fermare i nemici è quello di impedire il giorno del Giudizio.

Anche John è stato intrappolato: si è infatti trasformato in un umano-cyborg nanotecnologico e ora combatte contro i suo vecchi amici. Salvare le sorti dell’umanità non sarà facile. Ci riusciranno?

Il film è stato prodotto negli Usa. La colonna sonora è di Lorne Balfe.