Luoghi riprese e colonna sonora The Rolling Stones olè olè olè olè: a trip across Latin America

Il nuovo, attesissimo film-evento dei Rolling Stones sta già facendo impazzire migliaia di persone in tutto il mondo. Questa è una scheda in cui potrete trovare informazioni utili sul film.

Quando si parla dei Rolling Stones si richiama alla memoria sempre la spettacolarità di un culto senza tempo e che non smette mai di stupire. Infatti, con i loro 70 anni di età, i membri dei Rolling Stones si mettono ancora in gioco, stavolta facendo un tour di due mesi nell'America Latina. Questa loro ultima fatica è testimoniata dal documentario “The Rolling Stones ole ole ole ole: a trip across Latin America” (2016), uscito a Settembre nel Regno Unito. In quasi due ore di documentario la band racconta sé stessa in modo stupefacente attraverso la loro musica. Canzoni come “(I Can't Get No) Satisfaction”, “It's Only Rock 'n' Roll”, “Honey Tonk Women”, “Paint It Black” e “Sympathy For The Devil” fanno da colonna sonora a questo straordinario documentario-concerto.

La cornice che incastona questa nuova perla della band inglese è l'America Latina in tutto il suo splendore: dall'Uruguay, al Perù passando per la Colombia, Porto Alegre e, per la prima volta in assoluto, Cuba. Del concerto fatto a L'Avana è disponibile un film a sé il cui titolo è “Rolling Stones Havana Moon” (2016), anch'esso uscito a Settembre nel Regno Unito. Per vedere questo capolavoro in Italia ci sarà ancora da aspettare un po'.