Luoghi riprese e colonna sonora The sea of trees

È del compositore statunitense Mason Bates la colonna sonora della pellicola

Il film “The sea of trees” è stato prodotto quest’anno negli Stati Uniti d’America, la direzione della pellicola è affidata a Gus Van Sant. Il film è di genere drammatico, ed ha una durata di 110 min. Tra lgi interpreti principali del lungometraggio ricordiamo: Matthew McConaughey, Naomi Watts, Jordan Gavaris, Ken Watanabe, Katie Aselton, James Saito, Ami Haruna, Owen Burke, Susan Garibotto, Jeffrey Corazzini, Joseph Oliveira, Simba Dibinga, Anna Friedman, J.T. Turner, Richard Levine, Michael Steven Swanson, Jimi Stanton. La pellicola è stata presentata in anteprima e in concorso alla 68^ edizione del Festival di Cannes.

La colonna sonora del film “The sea of trees” è di Mason Bates. Quest’ultimo è nato il 23 gennaio 1977. È un compositore statunitense di musica sinfonica; è anche dj di musica dance elettronica. Si distingue per una sua caratteristica fondamentale: quella di essere un grande innovatore nella musica. È uno dei più famosi compositori musicali degli Stati Uniti, ha lavorato a stretto contatto con la San Francisco Symphony.

Le riprese del film sono avvenute in diverse parti del mondo: negli USA (in numerose località esterne situate nello stato del Massachusetts) ed in Giappone. Nella pellicola sono presenti scorci di foreste. Quest’ultima  è indubbiamente la vera protagonista di questa pellicola cinematografica, tutto questo nella emerge in un modo alquanto raffinato.