Via dalla pazza folla è uno film più apprezzati dalla critica degli ultimi anni. Scopriamolo insieme.
Un cast di vere e proprie stelle, quello composto da Carey Mulligan, Matthias Schoenaerts,Michael Sheen, Juno Temple, Tom Sturridge, Hilton McRae, Bradley Hall, John Neville, scelto per interpretare la versione cinematografica del celebre romanzo Ottocentesco Via dalla pazza folla, un successo annunciato grazie alla perfetta resa stilistica sul grande schermo.
Protagonista della storia è la bella e testarda Betsabea Everdene (Carey Mulligan), che fa innamorare ben tre pretendenti, molto diversi fra loro: Gabriel Oak (Matthias Schoenaerts) un allevatore di pecore affascinato dalla sua caparbietà; Frank Troy (Tom Sturridge), un sergente bello e temerario; e William Boldwood (Michael Sheen), uno scapolo ricco e maturo. Una storia d'amore e passione intensa, in grado di superare distanze e ostacoli di ogni sorta. Un messaggio universale di speranza, che attraversa i secoli e le bariere del tempo.
Le musiche e la colonna sonora del film sono curate da Craig Armstrong, mentre le scene sono state girate tra Stati Uniti e Gran Bretagna.