Scopriamo insieme tutti i dettagli sul nuovo film Woman in gold.
Presentato in anteprima alla 65ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino, e in arrivo nelle sale cinematografiche italiane nell'ottobre 2015, Woman in gold è sicuramente uno dei film più attesi dell'autunno 2015. Al centro della narrazione la storia, peraltro assolutamente vera, della defunta Maria Altmann, una sopravvissuta all'Olocausto che, insieme al giovane avvocato E. Randol Schoenberg, si è opposta al governo austriaco per quasi un decennio per recuperare una delle opere più celebri del pittore Gustav Klimt, il noto Ritratto di Adele Bloch-Bauer I, appartenuto a sua zia e confiscato dai nazisti ai tempi della Seconda Guerra Mondiale.
Il film, diretto da Simon Curtis, è un vero e proprio biopic che racconta la storia di una donna coraggiosa, e del pittore che fece dell'utilizzo della foglia d'oro il suo tratto artistico distintivo.
La pellicola è stata girata tra gli Stati Uniti, in particolare la città di New York, e l'Austria, nella splendida città di Vienna, che ci offre scorci meravigliosi come quello sul famoso Belvedere, mentre le musiche all'interno del film e la colonna sonora sono state curate interamente da Martin Phipps e Hans Zimmer.