Luoghi riprese Empire

"Empire" è una serie televisiva statunitense di grande successo trasmessa in italia da Fox

"Empire" è il titolo di una serie televisiva del 2015 che in America è andata in onda a partire da gennaio, e che in Italia viene trasmessa dal mese di marzo sulla rete Fox.

Il telefilm segue le vicende di Lucious Lyon, il quale, dopo un passato da piccolo delinquente, è riuscito a fondare un impero guidando un'importante casa discografica che produce pezzi di hip hop che si chiama Empire Entertainment. Tutto rischia di crollargli addosso quando scopre di essere malato di SLA. Così, decide di scegliere quale dei suoi tre figli dovrà succedergli: ma a complicare le cose subentra anche l'uscita di prigione della sua ex moglie e madre dei suoi figli.

La prima serie di "Empire" si compone di 12 episodi, che negli USA hanno avuto tanto successo che già dopo solo la seconda puntata i produttori avevano deciso di realizzare anche una seconda stagione.

Gli interpreti principali del telefilm sono Terrence Howard (Lucious Lyon), Taraji P. Henson (sua moglie Cookie), Trai Byers, Jussie Smollett e Bryshere Y. Gray ( i tre figli della coppia).

Le location del telefilm sono state girate nella città di Chicago.