Luoghi riprese Fly away solo

Nella città sacra di Varanasi va in scena uno spaccato della civiltà indiana con le sue tradizioni e le sue contraddizioni.

Fly Away Solo è il film drammatico del debuttante alla regia Neeraj Ghaywan e che verrà presentato al Festival di Cannes nella categoria Un Certain Regard. Il film indiano, narra le storie di vari personaggi di caste diverse le cui vite si intrecceranno. Il protagonista è un adolescente di una bassa casta che si innamora di una ragazza di casta superiore e narra le difficoltà del loro rapporto; allo stesso tempo viene narrata anche la storia del padre della protagonista femminile che viene scoperto ad intrattenere una relazione clandestina e sarà coinvolto in un vero e proprio scandalo sessuale.

La pellicola che sarà proiettata il 19 e il 22 Maggio, è ambientata a Varanasi nella valle del Gange.

Questa città è una delle città più antiche del mondo ed è la città sacra degli induisti. LA religione vuole che almeno una volta nella vita gli induisti vengano a Varanasi per immergersi nelle acque sacre del fiume Gange. Qui all’alba i fedeli si devono immergere nelle acque del fiume accedendovi da cinque diverse tipiche scalinate. Varanasi è anche la città dove molti induisti vogliono essere cremati perché vogliono che le loro ceneri siano sparse nel Gange. Per questo nella città ci sono tanti forni crematori e uno di questi è quello in cui lavora il protagonista del film. Il titolo originale del film infatti è Mesaan ceh significa proprio crematorio.