Franny è una storia drammatica nata dalla mente del regista Andrew Renzi. Oltre al cast eccezionale, vediamo dove si sono svolte le riprese del film.
Franny è un film di quest'anno diretto dallo statunitense Andrew Renzi, regista esordiente che oltre a dirigere la pellicola l'ha anche scritta e sceneggiata. La storia parla di Franny, un uomo che si considera un filantropo, appassionato di barche, e che decide di intromettersi nella vita di una giovane coppia di sposini. Il titolo originale del film infatti è “The benefactor”. Ciò che ha in mente però è di rivivere i suoi primi anni di matrimonio.
Renzi si proclama un regista indipendente ma dopo la prima del film al Tribeca Film Festival di Manhattan, i diritti per la distribuzione della pellicola sono stati acquistati dalla compagnia hollywoodiana Samuel Goldwyn Films. Politica a parte, il film ha un cast veramente eccezionale: il protagonista è interpretato niente meno che da Richard Gere mentre la giovane coppia sono Dakota Fanning, attrice fin da bambina, e Theo James, attore noto soprattutto per la sua interpretazione nella serie di fantascienza The Divergent.
Il film è stato interamente girato a Philadelphia, in Pennsylvania. La città è stata letteralmente presa d'assalto dalla troupe, che nell'arco delle riprese ha visitato luoghi come l'hotel di lusso Hyatt at The Bellevue in pieno centro, lo storico cantiere navale di Philadelphia, il Navy Yard, che si estende lungo il fiume che attraversa la città, e le strutture vicine della Penn’s Landing Marina.