Il film è il risultato di una sofisticata animazione grafica
È stato prodotto nel 2014 in Giappone e Canada il film “Game wars: The last druid”; la direzione della pellicola è stata affidata a Mamoru Oshii. Il film è d’azione, ed ha una durata di 102 min. La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche il giorno giovedì 5 novembre 2015. Tra gli interpreti principali del lungometraggio “Game war: The last druid” ricordiamo: Mélanie St-Pierre, Kevin Durand, Lance Henriksen, Jordan Van Dyck, Dawn Ford, Andrew Gillies, Summer H Howell, Patrizio Sanzari, Martin Senechal.
In un futuro remoto (distante migliaia di anni dalla realtà odierna), la vita sul pianeta Annwn è sconvolta da una guerra terribile. Dei soldati-cloni (appartenenti a tre diverse tribù militari) si combattono tra loro senza esclusione di colpi e con ogni mezzo tecnologico a disposizione.
Oshii Mamoru (regista giapponese) ha diretto questo lungometraggio live-action, l’opera sarà presentata al Tokyo International Film Festival. Si tratta di un capolavoro animato (le immagini sono il frutto di una sofisticata riproduzione grafica del mondo alieno). Il film è una co-produzione dalla canadese LYLA Films e dalla I.G Production. Risale a circa 15 anni fa il progetto iniziale dell’opera, ma Oshii ha dovuto aspettare tanti anni, questo perché alla fine del secolo scorso la tecnologia non era ancora sofisticata come quella odierna. E soprattutto non permetteva di fare le cose che lui aveva impresso nella sua mente.