Un cane pasticcione che diventa eroe, protagonista della commedia di Stuart McDonald.
Tratto da una storia vera, Giotto - l'amico dei pinguini è una commedia d'avventura adatta a grandi e piccini, uscita nelle sale italiane in questi giorni.
Diretto dal Stuart McDonald, il film ha una chiara intenzione pedagogica e si rivolge ad un pubblico di bambini per esortarli a rispettare la natura e gli animali.
Il cast è comporto da Shane Jacobs, Sarah Snook, Alan Tudyk e la piccola Coco Jack Gillies.
Protagonista indiscusso del film è però Giotto (Oddball in originale), un pastore maremmano bianco che dovrebbe fare da guardiano ad alcune galline della fattoria del suo padrone Swampy, ma in realtà vive in maniera esuberante combinando spesso guai per tutta la città, fino ad incontrare le ire di un giudice che gli proibirà di uscire dal suo recinto. Quando però, i pinguini che abitano l'isolotto di fronte saranno minacciati dai continui attacchi delle volpi, solo Giotto sarà in grado di aiutarli.
Il film è ambientato e girato a Warrnambool, piccola città australiana dello stato della Victoria, protagonista con i suoi luoghi incontaminati e le sue coste frastagliate, sempre al centro delle riprese.