Luoghi riprese Gli acchiappafantasmi

La vecchia Europa continentale fa da sfondo alla commedia fantasy Ghostunters - Gli acchiappafantasmi

Ghosthunters - Gli acchiappafantasmi è il film perfetto da vedere ad Halloween con tutta la famiglia.

Il protagonista (Milo Parker) è un curioso bambino di 11 anni che un bel giorno scova nella sua cantina Hugo, un fantasma dalla buffa corporatura verde e gelatinoso. Hugo è scappato dalla sua vecchia casa perchè spaventato dall'arrivo di un malvagio fantasma che, anche in piena estate, trasforma tutto ciò che incontra in ghiaccio. I due per liberarsene chiedono aiuto ad un'acchiappafantasmi disoccupata (Anke Engelke) e poco avvezza a bambini e spettri.

Per le riprese di Ghosthunters - Gli acchiappafantasmi sono stati scelti luoghi che rendessero riconoscibile un'Europa spaventosa con le sue vecchie biblioteche, i cimiteri e le case degli orrori.

Il primo ciak è stato dato a Vienna, poi la troupe si è spostata a Monaco nei Bavaria Studios e successivamente in Nordrhein-Westfalen, tra Colonia e Bonn.

Il film, diretto da Tobi Baumann e distribuito dalla Notoriusc Pictures, prende spunto dalla serie di libri di Cornelia Funke e sicuramente troviamo al suo interno riferimenti espliciti ai famosi Ghostbusters, ma anche ai Man in Black e perfino a Monster&Co.