Una straordinaria testimonianza di umanità è quella raccontata da Yann Arthus-Bertrand nel suo ultimo documentario
Dopo il successo del film-documentario Home dove venivano raccontati tutti i processi del grande cambiamento climatico che sta investendo la terra, il fotografo e regista francese Yann Arthus-Bertrand torna al cinema in un'opera senza precedenti, Human, un documentario manifesto dell'umanità.
Girato in 65 paesi diversi per circa quattro anni, Human vuole portare alla luce le diversità culturali dell'uomo ma soprattutto le cose che ci rendono uguali nonostante le nostre diversità di sesso, razza e religione.
Più di duemila ore di filmati girati, che arriveranno al cinema in un capolavoro della durata di tre ore, in cui il fotografo francese, pone ai suoi intervistati quaranta domande tra cui "Qual è il tuo senso della vita? Che cosa vorresti cambiare? Credi in Dio? Hai paura della morte? ". Il pubblico resterà stupito nel constatare che anche a km di distanza un uomo può dare la stessa risposta di un altro, che abbiamo tutti sete di giustizia e libertà e che tutti nel nostro piccolo, possiamo fare qualcosa per cambiare il mondo.