Non vedete l'ora di godervi il nuovo film Il bambino di vetro? E allora scopriamo tutto su questa interessante pellicola.
Il bambino di vetro è un film intenso dove il ricorrente tema della Mafia, nonostante venga trattato a volte in maniera marginale, concentrandosi di più sulle vicende umane del passaggio da infanzia ad adolescenza forzata, resta sotteso a tutta l'opera, facendo vivere sulla pelle dello spettatore tutte le emozioni e il timore di questa cupa atmosfera.
Il film, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 14 aprile 2016, è diretto da Federico Cruciani, e interpretato, fa gli altri, da Paolo Briguglia, Vincenzo Ragusa, Chiara Muscato, Vincenzo Albanese, Fabrizio Romano. Per quanto riguarda l'ambientazione, Il bambino di vetro è stato girato interamente a Palermo, nello splendido capoluogo siciliano, dove potrete vedere scorci incredibilmente suggestivi del centro storico della città e della zone marittima del porto.
La trama? Il passaggio dall'infanzia all'adolescenza, un periodo già così difficile di per sé, in questo caso particolarmente brutale e violento, perché sullo sfondo di una società costretta a convivere con la follia della Mafia. Una realtà che sembra impossibile da superare ma che in realtà è ancora possibile cambiare e migliorare.