Luoghi riprese In arte Nino

Le riprese del film “In arte Nino”, che ha aperto il RomaFictionFest, hanno avuto luogo a Terni e nei dintorni, compresa la cittadina di Narni.

Il film Tv “In arte Nino” ha aperto, mercoledì 7 dicembre 2016, il RomaFictionFest. La produzione televisiva è stata scritta e diretta per Rai Fiction da Luca Manfredi, il primogenito del comico ciociaro morto dodici anni fa (e precisamente nel 2004). La pellicola narra in maniera limpida e precisa gli anni della gioventù di Nino (Elio Germano).

Il primo ciak del lungometraggioIn arte Nino” è stato girato a Terni, suggestivo capoluogo di provincia. Come location è stata usata villa Manni, che è ubicata nelle vicinanze di piazza Tacito. Il regista Luca Manfredi (figlio di Nino) ha mostrato molta gratitudine verso le istituzioni, inoltre, ha apprezzato molto i luoghi del set. La location del film è costituita da un territorio estremamente accogliente grazie ad una valida collaborazione da parte del Comune di Narni. La città di Terni, nonostante i massicci bombardamenti subiti nell’ultimo conflitto bellico, ha mantenuto degli scorci storici interessanti e di notevole pregio. La bellezza di un luogo è qualcosa di estremamente importante nella scelta della location di una pellicola cinematografica.