Come ogni anni non si fa attendere un potenziale cine-panettone. Mancano gli interpreti tradizionali e la data di uscita è leggermente in anticipo, ma scopriamo insieme di cosa si tratta.
La cena di Natale ha come scenario la magica città pugliese di Polignano a Mare. Era già stata la lo sfondo nel prequel “Io che amo solo te”, dove, nelle sue sembianze più estive, aveva accompagnato la storia d’amore tra Chiara (Laura Chiatti) e Damiano (Riccardo Scamarcio): i protagonisti che erano sempre in giro in vespa senza casco – come se ci trovassimo sul set di un improbabile “Vacanze pugliesi” - dopo mille vicissitudini, dubbi e tradimenti riescono a sposarsi.
Li ritroviamo dopo qualche tempo quindi sposati e in attesa di una splendida bambina, ma alcuni aspetti delle loro vite non sono minimamente cambiate. Infatti se da una parte Chiara sta prendendo molto seriamente la propria ruolo e il proprio futuro di madre, al contrario Damiano sembra non aver capito che sta per diventare padre e per questo continua a condurre la sua routine di sempre (fatta di tradimenti principalmente).
A Polignano a Mare ha luogo la lussuosa cena di Natale che vede riuniti tutti i membri della famiglia, dando luogo a scene tra il comico e l’imbarazzante. Riusciranno a “sopravvivere” alla cena i personaggi tra pettegoleggi, anelli che spariscono e gravidanze inaspettate?